Sono Daniele Carnassale  sono un Mental Coach ed un personal Trainer Coni. Lavoro come tecnico federale FPI (federazione pugilistica italiana) ed amo aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi in campo Life, Business oppure Sport.

Mi piace definirmi un 

ESPLORATORE DI POTENZIALITÀ 

Mi occupo di progettazione di traguardi. Ti aiuto a muoverti in direzione di ciò che desideri.

Lo faccio perché adoro aiutare la gente a passare all’azione trasformando la loro energia interiore nel carburante per raggiungere il futuro che desiderano.

L’approccio che propongo mette l’individuo al centro del suo stesso progetto.

Spesso mi viene chiesto che cos’è il coaching. Ho provato in mille modi a spiegarlo, tuttavia ogni volta il mio lavoro veniva frainteso o confuso con altre figure professionali…

"Ah ma allora sei uno psicologo…ah sei un mentore…un tutor…un consulente di azienda…"

Questa volta ho deciso di partire da ciò che non è il coaching così da risultare spero più chiaro

Il coaching, quello vero, non è salire su un palco a fare il motivatore. Al contrario è spegnere i riflettori che puntano su noi stessi e direzionarli verso il cliente.

Il coaching quello vero non è psicologia, dalla quale si differenzia per l’approccio nei confronti della crisi nei riguardi della quale non assume mai un atteggiamento dispositivo ma sempre proattivo.

Il coaching non è mentoring e neanche consulenza in quanto parte dall’assunto di non conoscere una verità assoluta da suggerire e per tanto non può assolvere alle funzioni di consulente.

Il coaching è un metodo scientifico, basato su studi e paradigmi provati e riprovati nel tempo. Non è una "tecnica magica" che risolve i nostri problemi, ma un modo di pensare, progettare, immaginare ed immaginarci nel futuro che desideriamo.

Il coaching è onnivoro si nutre di scienza e filosofia, di sociologia e capacità di progettazione.

Vedilo come un mezzo unico per portarti da un punto A ad un punto B insegnandoti a godere del viaggio tra i due punti.

Una fantastica occasione di scoprire il tuo potenziale umano e di metterlo al servizio del tuo obiettivo così da ottenerne un miglioramento personale.

IO SONO UN COACH AMO IL MIO LAVORO E POSSO DARTI GLI STRUMENTI UTILI A MIGLIORARTI ED OTTENERE I TUOI RISULTATI.

 

Crea il tuo sito web con Webador